Gli U2 potrebbero suonare le canzoni del nuovo album nel tour per i 30 anni di 'The Joshua Tree'

La scaletta dei concerti del "The Joshua Tree tour 2017" potrebbe includere anche alcune nuove canzoni di Bono e soci tratte da "Songs of experience". Gli U2 potrebbero cogliere l'occasione del tour che li vedrà celebrare i 30 anni trascorsi dalla pubblicazione di uno dei loro dischi più amati per far ascoltare al pubblico anche alcune anticipazioni del già annunciato e (tanto) atteso seguito di "Songs of innocence".

A rivelarlo, in un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone, è il bassista del gruppo irlandese, Adam Clayton:
 

"Desidererei molto suonare qualcosa di 'Songs of experience' durante i concerti, magari una o due canzoni: dobbiamo capire se le canzoni del disco possono suonare bene in uno stadio, ma mi farebbe piacere far ascoltare al pubblico qualcosa prima dell'uscita del disco".


E sempre a Rolling Stone Clayton fa sapere che il disco, le cui lavorazioni non sono state ancora terminate, dovrebbe uscire entro la fine del 2017:
 

"Non ci sono ancora scadenze: torneremo a lavorarci tra qualche mese per rifinirlo un po' e chiudere dunque le lavorazioni".


Il "The Joshua Tree tour 2017" farà tappa anche in Italia con due concerti che vedranno gli U2 esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma il 15 e il 16 luglio: qui le ultime sui biglietti.

Vuoi leggere di più su U2?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996