Buon week end da Rockol con… Foo Fighters in 'Have a Cigar'

Buon week end da Rockol con… Foo Fighters in 'Have a Cigar'

Nel 1975 Roger Waters mise alla berlina l'ipocrisia dell'establishment discografico con "Have a Cigar", mettendo in versi le lusinghe e i riti che l'industria discografica propinava alle band di belle speranze. A cantarla ci provarono sia lui che David Gilmour, ma alla fine a conquistare il ruolo di voce solista fu l'amico della band Roy Harper, gigante del folk britannico adorato dai Pink Floyd e dal gotha del rock d'oltremanica dell'età dell'oro.

Trentacinque anni dopo lo schiaffo ai pezzi grossi che triturano talenti finisce nella colonna sonora di una megaproduzione hollywoodiana - "Mission: Impossibile 2" - per mano di Dave Grohl, che insieme a Brian May dei Queen rilegge il classico che impreziosì "Wish You Were Here" con i Foo Fighters. Per una curiosa coincidenza, anche in questo caso il cantante non è il titolare di ruolo, ma il batterista del gruppo dell'ex Nirvana Taylor Hawkins, che in più di un'occasione ha dimostrato di saperci fare, davanti al microfono. Questa settimana, Rockol gli auguri di buon weekend ve li fa così...

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.