Gomma - la recensione di "Toska"

Gomma - la recensione di "Toska"

“Toska” è l'album d'esordio dei Gomma, band emo/indie rock di Caserta, in uscita in CD e digitale il 17 gennaio 2017 per V4V-Records in collaborazione con Controcanti. "Tosca" o “?????” è un album in tre atti, tre momenti diversi, tre ambienti diversi, tre penne diverse dietro ogni canzone: “Quello che ci attrae di più dello scrivere canzoni è che colma i vuoti tra le persone. Il prologo e l’epilogo dell’album narrano di Alice, del fatto che - nessuno si uccide, che la morte è destino e non si può che augurarsela; un piccolo omaggio a Cesare Pavese, Yorgos Lanthimos e Paolo Marasca”. Il disco conta nove pezzi ed è stato prodotto da V4V-Records e dai Gomma stessi, registrato presso il Sulfur City Studio da Alessandro Pascolo, mixato da Valerio Ebert presso Le Pianole e masterizzato da Filippo Strang al VDSS Studio.

Tra “Alice scopre”, pezzo di apertura di “Tosca”, e “Alice capisce” c’è una doppia presa di coscienza. Quella di Alice, protagonista del prologo e dell’epilogo disco, e parallelamente quella della band e del suono che la determina. I Gomma sono Matteo, Paolo, Giovanni e Ilaria...

Leggi la recensione completa di "TOSKA" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.