La De Filippi a Sanremo partecipa gratis: nessun cachet o gettone di presenza

La De Filippi a Sanremo partecipa gratis: nessun cachet o gettone di presenza

Stando a quanto riportato da "Prima", "La Stampa" e altre testate giornalistiche italiane, sembra che l'annunciata partecipazione di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 come co-conduttrice, insieme a Carl Conti, sarà un bel gesto a cui non farà seguito alcun compenso economico.

Maria, infatti, arebbe firmato una semplice liberatoria e non un contratto di lavoro: in questo modo concede l'utilizzo della sua immagine e la propria partecipazione a titolo gratuito. Il motivo? Lei è un'icona e la sua presenza è talmente significativa da non essere economicamente quantificabile. Inoltre non è secondario il fatto che, figurando lei tra i primi contribuenti italiani, può senz'altro permettersi un simile atto di generosità.

E Carlo Conti, in sede di conferenza stampa, ha ribadito:

Ci tengo a sottolineare che Maria De Filippi partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito. Con quello che c'è costato non abbiamo più una lira per pagare gli altri. Bastiamo noi due. 

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.