Vasco Rossi: la mostra ufficiale "Vasco" a Bari fino al 22 gennaio - INFO

Vasco Rossi: la mostra ufficiale "Vasco" a Bari fino al 22 gennaio - INFO

Sarà aperta a Bari, fino al 22 gennaio 2017, la mostra ufficiale "Vasco", dedicata al rocker di Zocca Vasco Rossi.

L'esposizione consta di foto e immagini storiche e inedite, video, concerti, interviste, rarità e memorabilia - il tutto esposto in un percorso cronologico che racconta tutte le tappe della carriera di Vasco, dagli esordi nel 1977 fino ai recenti concerti allo Stadio Olimpico di Roma del LIVE KOM 016.

In tutto sono raccolti oltre 300 scatti d’autore, centinaia di oggetti storici e da collezione, più di cinque ore di video di concerti e filmati inediti e rari; la mostra si dipana in un’area di oltre 1.000 mq., nella prestigiosa location della Cittadella della Cultura, situata nel centro di Bari.

Il percorso della mostra vede un intreccio di esposizione tradizionale e tecnologica, reale e virtuale, per (ri)vivere, ad esempio, l’emozione dei concerti di Vasco (maxi schermi e proiezioni in 3D), interagire con i backstage delle copertine, ascoltare Vasco DJ a Punto Radio negli anni settanta, leggere i manoscritti originali e autografi della stesura di alcune canzoni storiche (“Gli spari sopra” e “Senza parole” tra le altre).

Infine ci sono aree social, come “scrivilo sui muri”, la gigantografia in cui lasciare le proprie dediche e condividere selfie e l’app della mostra con Informazione Aumentata (alcuni visibili, altri da scoprire) per approfondirne i contenuti e rendere l’esperienza della visita ancora più coinvolgente.

Questi i prezzi dei biglietti:

  • Biglietto intero 10 euro
  • Biglietto ridotto da 13 a 18 anni 8 euro
  • Biglietto ridotto Fan Club 6 euro
  • Minori fino a 12 anni compiuti gratuito
  • Portatore di handicap e accompagnatore gratuito
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.