Marianne Faithfull: 10 brani essenziali per capirla (1 / 11)

Marianne Faithfull: 10 brani essenziali per capirla

La leggenda di Marianne Faithfull è una di quelle destinate a non scomparire nei meandri del tempo. Scoperta negli anni Sessanta dal filibustiere visionario Andrew Loog Oldham, manager degli Stones all'epoca, entrò subito nell'arena del pop con la sua voce da usignolo - ma divenne anche la compagna di Mick Jagger, precipitando in una spirale di eccessi e tossicodipendenza. Dopo una lunga assenza dalle scene, tornò negli anni Settanta con una nuova vena creativa ma, soprattutto, una voce del tutto stravolta da anni di fumo e stravizi: roca, cupa, profonda e a tratti rotta. Ma capace di donare emozioni fortissime.

Ecco una selezione di 10 brani chiave per esplorare la sua carriera e la sua parabola personalissima.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.