Artisti Vari - la recensione di "The Hamilton Mixtape"

Artisti Vari - la recensione di "The Hamilton Mixtape"

The Hamilton Mixtape è una raccolta di cover, riarrangiamenti e libere interpretazioni delle canzoni che fanno parte di Hamilton, il musical più innovativo degli ultimi anni, vincitore del premio Pulitzer per il teatro e di 10 Tony Awards. 39 artisti del mondo hip-hop e R'n'b (da Nas a John Legend, da Chance the Rapper a Alicia Keys) eseguono 23 canzoni tratte dal musical, sotto l'egida di Lin-Manuel Miranda (premiatissimo ideatore dell'intero progetto) e di Questlove e Black Thought dei The Roots. 
Il musical racconta la storia di Alexander Hamilton, uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti, a ritmo di rap. In questo disco rimangono i temi forti rivestiti da arrangiamenti e beat più contemporanei. 

E' un piatto ricchissimo (un'ora e un quarto) quello che ci viene offerto da “The Hamilton Mixtape”, ed è un eccellente alternativa – per chi non l'ha visto - allo spettacolo teatrale più importante e innovativo degli ultimi trent'anni.

 

Leggi la recensione completa di "THE HAMILTON MIXTAPE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.