Nello Daniele in concerto per ricordare il fratello Pino con Tony Esposito

Nello Daniele in concerto per ricordare il fratello Pino con Tony Esposito

Un omaggio a Pino Daniele, scomparso due anni fa: si svolgerà il 30 ad Ercolano e a tenerlo sarà il fratello  Nello assieme Tony Esposito, Jovine, Joe Amoruso e Rino Zurzolo
 
L'omaggio si svolgerà all'interno dell'Eruzioni Festival, presso  Parco del Miglio d’Oro, con Nello a fare da maestro delle cerimonie. Ha dichiarato il fratello del cantautore scomparso

Non mancheranno sorprese Certamente eseguiremo i grandi classici: ‘Napule è’, ‘Quanno chiove’, ‘Chi tene 'o mare’ e le hit ‘I so pazzo’ e ‘Yes know my way’, ma  quando suoniamo Pino non sappiamo mai quando si smetterà. Nel momento in cui accendiamo quel faro, la sua musica ci illumina i volti.

“Mi piace pensare  che Pino Daniele sia riuscito ad affermare con la sua poetica un tema centrale del nostro progetto culturale, ossia che il Sud Italia e il Mediterraneo non sono il Sud dell’Europa, ma al centro di un mondo di culture e rapporti che fanno della nostra identità culturale un patrimonio sociale unico, proteso all’accoglienza del nuovo senza temere il futuro”, aggiunge Riitano
“Eruzioni Festival” vedrà un'altra data il 5 gennaio presso la chiesa di San Vito a Ercolano: Enrico Pittari e Susy Mennella presenteranno un concerto jazz dal titolo “Suoni e autori del vulcano”.

Dall'archivio di Rockol - Pino Daniele: cosa hanno detto di lui le stelle della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.