Mantovani - la recensione di "SOGNI LUCIDI"

Marco Mantovani nasce a Milano il 14 settembre 1979. Musicista, autore e interprete, ha all'attivo numerose collaborazioni con band in cui ha suonato, prodotto album da studio ed esibizioni live in concerti. L’incontro con Andrea Viti, ex bassista degli Afterhours, di Alice e numerosi artisti italiani e internazionali come Mark Lanegan, segna l'avvio di una felice collaborazione in studio tra i due che li porta a co-produrre un album di brani interamente originali, composti nelle liriche e musiche da Mantovani. “Sogni lucidi” è il titolo scelto per la collezione di nove brani registrati e mixati da Andrea Viti e Silvia Alfei presso lo Yellow Moore Recording Studio e masterizzati da Paolo Lafelice presso l’Adesiva Discografica Studio.

Dal punto di vista contenutistico “Sogni lucidi” trae ispirazione precisamente dal concetto di sogno lucido, l'esperienza cosciente che si ha nel momento in cui si sogna con la consapevolezza di stare sognando, per poi tessere trame narrative che si installano su un pop rock che se da un lato è molto facile da assimilare, dall’altra si fa apprezzare per le idee compositive e la cura in fase di arrangiamento

Leggi la recensione completa di "SOGNI LUCIDI" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.