Deadmau5 - la recensione di "W:/2016ALBUM/"

Deadmau5 - la recensione di "W:/2016ALBUM/"

Che venga messo agli atti: nessuno tocchi i divertissement. Quando, nel '94, Beck - appena una settimana prima di dare alle stampe per la Geffen "Mellow Gold", il disco che l'avrebbe consacrato - pubblicò per una piccola etichetta indipendente californiana (la Flipside) quel collage tra noise, lo-fi e antipop che risponde al nome di "Stereopathetic Soulmanure" i più lo considerarono un pazzo. Una frangia indulgente - che a posteriori risultò la più lungimirante - capì: un artista che abbia davvero qualcosa da dire può indossare anche due maschere, una più presentabile e decodificabile davanti a una platea major e una più scomposta e criptica a beneficio del pubblico di nicchia, risultando in entrambi i casi convincente. Poi passano più di vent'anni, e Deadmau5...

Di album anche dignitosi ma fatti svogliatamente la storia della musica è piena, ma - di solito - la manciata di canzoni racimolata alla bell’e meglio la si pubblica quando si vuole risolvere un contratto discografico, non quando si manda al diavolo l'establishment discografico per presentarsi al pubblico nel modo più genuino possibile. E' un disco sbagliato nel posto sbagliato, "W:/2016ALBUM/", più che un brutto album.

Leggi la recensione completa di "W:/2016ALBUM/" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.