In DVD il ‘Liverpool Oratorio’ di Paul McCartney

In DVD il ‘Liverpool Oratorio’ di Paul McCartney
Sarà pubblicato il prossimo 12 novembre dalla Emi il DVD contenente le riprese dello spettacolo “Liverpool Oratorio” di Paul McCartney. Il concerto, presentato nella cattedrale di Liverpool nel 1991, consiste nel racconto in musica della città dell’ex Beatles attraverso il personaggio di “Shanty”, un ragazzo nato durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Lo spettacolo, diviso in otto tempi, venne scritto da McCartney assieme al direttore d’orchestra Carl Davis in due anni, e vide la partecipazione (sotto la direzione di Davis) dei musicisti solisti Dame Kiri Te Kanawa, Jerry Hadley, Willard White e Sally Burgess, dell’orchestra e del coro della Royal Liverpool Philarmonic e dei coristi della cattedrale di Liverpool.
Il DVD di “Liverpool Oratorio”, già pubblicato su CD e VHS, propone un brano di McCartney mai pubblicato prima intitolato “In Liverpool”, e i documentari “Ghosts of the past” e “Echoes”.
Il primo narra la preparazione dello spettacolo mentre “Echoes” contiene le riprese di una visita nostalgica di McCartney all’interno della sua vecchia scuola, ora diventata il Liverpool Institute of the Performing Arts.
Qui di seguito la tracklist del DVD:

Movement I – “War”
Movement II – “School”
Movement III – “Crypt”
Movement IV – “Father”
Movement V – “Wedding”
Movement VI – “Work”
Movement VII – “Crises”
Movement VIII – “Peace”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.