Lemmy: è online il documentario sulla sua statua al Rainbow - GUARDA

Lemmy: è online il documentario sulla sua statua al Rainbow - GUARDA

Come già riportato, il frontman e leader dei Motörhead - Lemmy Kilmister - è stato omaggiato con una statua, finanziata tramite un'operazione di crowdfunding e ora posizionata al Rainbow, il locale di Los Angeles preferito dal musicista (dove era solito passare molto del suo tempo libero, bevendo Jack Daniel's e cola e giocando alle macchinette).

Ora è online un breve documentario (poco più di cinque minuti e mezzo) per la regia di Rocio Romero, dedicato proprio alla storia di questa iniziativa: dall'idea alla realizzazione.
Protagonisti sono Katon de Pena (cantante della cult band di thrash e speed metal Hirax), sua moglie Anne, l'artista Travis Moore e Mike Maglieri del Rainbow. Insieme raccontano come questo omaggio a Lemmy ha preso forma, fino a concretizzarsi in una statua a grandezza naturale, ospitata in una nicchia speciale nel patio della zona bar del Rainbow.

Ricordiamo che Lemmy è scomparso, a causa di un tumore, il 28 dicembre del 2015 - appena quattro giorni dopo il suo settantesimo compleanno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.