Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Metal / 05/12/2016

Lemmy: è online il documentario sulla sua statua al Rainbow - GUARDA

Lemmy: è online il documentario sulla sua statua al Rainbow - GUARDA

Come già riportato, il frontman e leader dei Motörhead - Lemmy Kilmister - è stato omaggiato con una statua, finanziata tramite un'operazione di crowdfunding e ora posizionata al Rainbow, il locale di Los Angeles preferito dal musicista (dove era solito passare molto del suo tempo libero, bevendo Jack Daniel's e cola e giocando alle macchinette).

Ora è online un breve documentario (poco più di cinque minuti e mezzo) per la regia di Rocio Romero, dedicato proprio alla storia di questa iniziativa: dall'idea alla realizzazione.
Protagonisti sono Katon de Pena (cantante della cult band di thrash e speed metal Hirax), sua moglie Anne, l'artista Travis Moore e Mike Maglieri del Rainbow. Insieme raccontano come questo omaggio a Lemmy ha preso forma, fino a concretizzarsi in una statua a grandezza naturale, ospitata in una nicchia speciale nel patio della zona bar del Rainbow.

Ricordiamo che Lemmy è scomparso, a causa di un tumore, il 28 dicembre del 2015 - appena quattro giorni dopo il suo settantesimo compleanno.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi