Stromae si ritira a tempo indeterminato: 'Non ho voglia di cantare'

Stromae si ritira a tempo indeterminato: 'Non ho voglia di cantare'

Stromae ha annunciato un ritiro dalle scene a tempo indeterminato. Il cantante belga ha rilasciato un'intervista alla rivista francese Inrocks a margine della quale, senza troppi giri di parole, ha fatto sapere di non avere più voglia di cantare (almeno per il momento). Vacanze? Non proprio: Stromae parla di bisogno di staccare un po' la spina. Ecco cosa ha detto nell'intervista:
 

"Non ho voglia di cantare. Non si tratta di vacanze, ma del bisogno di seguire un ritmo più sano, di prendere una boccata d'aria".


Il cantante, però, continuerà a scrivere e a comporre. Lo farà restando un po' in disparte, defilato e mettendo la sua arte al servizio di altri artisti: ha già partecipato ad un progetto, la realizzazione della clip del brano "Coward" della cantautrice parigina Yael Naim, diretta insieme a Martin Scali (già assistente di Wes Anderson - Stromae è accreditato con il suo vero nome, Paul Van Haver):

 

"Ma non smetto di fare musica. Voglio scrivere, comporre, ma farlo un po' nell'ombra. Continuare il lavoro che abbiamo fatto per me, ma lo farò per altri. Questa è la linea che seguirò per i prossimi anni".




Stromae si è imposto all'attenzione del grande pubblico internazionale nel 2009, grazie alla hit "Alors on danse", primo posto praticamente in mezza Europa, compreso Belgio, Francia, Italia e Germania: la canzone, contenuta all'interno dell'album d'esordio "Cheese", ha venduto circa 500.000 copie solamente nel Vecchio Continente, collezionando 8 dischi di platino e due dischi d'oro. Nel 2013, uno dietro l'altro, sono poi arrivati altri tre importanti successi: "Papaoutai" (1,2 milioni di copie complessive), "Formidable" (400.000 copie) e "Tous le mêmes" (340.000 copie), tutti e tre estratti dall'album "Racine carrée". Nel febbraio del 2014, Stromae è stato ospite del Festival di Sanremo 2014, condotto da Fabio Fazio: sul palco dell'Ariston ha proposto proprio "Formidable".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.