Gentlemens - la recensione di "Hobo Fi"

Gentlemens - la recensione di "Hobo Fi"

In Italia, anche se molti lo ignorano - soprattutto nel giro più mainstream e patinato - siamo davvero bravi a fare certe cose. Tipo il rock’n’roll/punk/garage/bluespunk sanguigno, intransigente ed eccitante, roba che ci invidiano anche quelli che lo hanno inventato negli USA. E il disco dei Gentlemens ne è la prova...

I Gentlemens siamo noi. Tutti noi outsider, coi tatuaggi sbiaditi che meno fashion di così non si può, con le teste spelacchiate o spettinate non ad arte, le chitarre che cadono a pezzi, gli ampli coi coni sfondati, le case strapiene di dischi e il rock’n’roll che scorre nel sangue (addizionato ad alcool, nicotina e sostanze ricreative di varie gradazioni di illegalità). Gli sfigati che sopravvivono a tutto, tranne che a loro stessi, forse; ma che avranno sempre la soddisfazione di mandare tutto in vacca senza rimorsi, perché da perdere hanno ben poco – o forse nulla.

Leggi la recensione completa di "HOBO FI" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.