Paolo Cattaneo, guarda in anteprima il video di "Bandiera"

Paolo Cattaneo, guarda in anteprima il video di "Bandiera"

Paolo Cattaneo ha recentemente pubblicato il suo nuovo album, "Una piccola tregua" - e il nostro collega Marco Jeannin ha aperto così la recensione: "In un mondo ideale saremmo tutti suoi fan e i suoi dischi venderebbero più di tutti gli altri".
Vi offiriamo quindi con piacere in anteprima il suo nuovo video, "Bandiera", il secondo singolo estratto dall'album. Il videoclip è girato dal regista Serafino Murri e vede la partecipazione  di Mauro Leonardi e Carmelo Pappalardo, in arte Karma B, performer e drag queen che vantano una lunga a esperienza a livello internazionale.

Paolo Cattaneo spiega così il video

Non c’è prigionia più triste di quella dell’allegria. Non c’è maschera più grave di quella dell’aereo riso. La mostruosità tragica di una risata impressa chirurgicamente a un volto umano è stata raccontata da Victor Hugo. Ma l’idillio forzato può essere imposto da dentro, da obblighi cui non si riesce a sottrarsi, da una oscura condanna a salvare gli altri in cui l’umano redentore sprofonda se qualcuno non lo comprende e salva lui.

Dall'archivio di Rockol - Bandiera
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.