Il parco dedicato ad Adam Yauch (Beastie Boys) vandalizzato a New York - FOTO
Nella giornata del 18 novembre è stato scoperto che ignoti si sono presi la briga di imbrattare - con alcune svastiche e almeno una scritta che inneggia al neoeletto presidente degli USA Donald Trump - il parco giochi di Brooklyn che è stato dedicato alla memoria di Adam Yauch alias MCA dei Beastie Boys (l'ex Palmetto Playground, ora Adam Yauch Park).
L'episodio non è certo edificante ed è reso ancora più spiacevole dal fatto che tanto Yauch, quanto gli altri Beastie Boys, sono di religione ebraica.
.@beastieboys Adam Yauch Park in Brooklyn Heights was left defaced with ugly symbols of hate today. This cannot be the new normal! pic.twitter.com/xWjS7HLNyG
— Karen Wang (@kw492) November 18, 2016
Cops are here and investigating. Park will be closed until it is removed, I'm told. Peace to #Shadrach #Meshach #Abednego pic.twitter.com/tHjirVaAkX
— Jeremy D. Larson (@jeremydlarson) November 19, 2016
Ricordiamo che Yauch è scomparso nel maggio del 2012; aveva 47 anni e gli era stato diagnosticato un tumore nel 2009. Inizialmente sembrava che le terapie fossero andate a buon fine e si parlava di un tumore "molto curabile" (queste furono le parole di Yauch stesso). Purtroppo le cose andarono per il verso sbagliato.