Comunicato Stampa: Clogs in concerto a Torino

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TRICICLO CONCERTI
presenta
MERCOLEDI 10 NOVEMBRE
@ CAFE’ LIBER – TORINO

CLOGS
DA NEW YORK CITY UN QUARTETTO ACUSTICO OMAGGIATO DAI CRITICI OLTREOCEANO, UN SET D’ATMOSFERA CHE INAUGARA LA NUOVA STAGIONE LIVE DELL’AGENZIA TRICICLO CONCERTI

Triciclo Concerti è una delle realtà più attive nel calderone musicale di Torino, partiti dalle cantine su progetti esclusivamente musicali (come Avvolte Kristedha e Stearica), ora l’agenzia si occupa di booking, promozione e organizza eventi da diversi mesi nei locali più interessanti della città, Ma non solo: in Italia per arrivare ai paesi baltici con l’ultimo tour di Stearica.
La stagione 2004-05 si apre con un concerto che sembra avere le carte in regola per diventare un evento indimenticabile, sul palco del Cafè Liber infatti si esibiranno i Clogs da New York che stanno avendo un grande successo oltreoceano. Sarà il primo di una serie di appuntamenti organizzati da Triciclo Concerti (prossimo attesissimo il live di Friends of Dean Martinez, gruppo nato da uno costola di Calexico e Giant Sand , che sarà sul palco di El Barrio il prossimo 4 dicembre).
I Clogs (www.clogsmusic.com come accennato sono una realtà della musica indie americana, la loro proposta musicale attraversa e va oltre l’etichetta di post rock, è musica d’avanguardia in cui il jazz si intreccia a sonorità più indie ma anche al folk. Proprio questo genere probabilmente sarà il punto di partenza del live di questa sera, visto che il quartetto si presenta con un live set esclusivamente acustico.
I Clogs presenteranno il loro ultimo disco “Stick Music” uscito lo scorso agosto e che ha confermato quanto di buono ha fatto il gruppo nei suoi due album precedenti. “Stick Music” è un disco in cui trovano spazio 9 canzoni differenti ma inesorabilmente collegate tra loro, basso, viola, percussioni e chitarra è la strumentazione usata nel disco, che certamente sarà riproposta anche in versione live. La loro musica è estremamente affascinante, magica e descrittiva che affonda le sue radici nell’opera di Bartok e Stravinksy, che per approccio similare si pone a fianco di bands odierne come Godspeed You! Black Emperor e Sigur Ros.
Ma il loro marchio di fabbrica rimane lo stesso: una forte impronta tradizionale miscelata a ricerca e avanguardia musicale, tra l’altro i Clogs sono stati tra gli headliner del Brighton Festival a fianco di Brian Eno, Mùm e Dirty Three.

“La musica dei Clogs ha una sua bellezza interiore alla quale è impossibile sfuggire, le capacità evocative sono straordinarie, con il suono del fagotto impegnato a creare una sorta di spina dorsale attorno alla quale la viola e il violino ricamano melodie inusuali, arrampicandosi come un'edera alle aperte soluzioni armoniche fornite dalla chitarra che arpeggia, sussurra, suddivide il ritmo, ben allineata alle efficaci percussioni dai mille timbri. Un ensemble che si candida autorevolmente come uno dei gruppi emergenti da tenere d'occhio con particolare attenzione." Maurizio Comandini- Allaboutjazz

Ingresso libero Inizio concerto ore 22.00
Informazioni al pubblico: Triciclo Concerti; www.tricicloconcerti.it; tel. 340.5371305

Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.