Un grande live tributo a David Bowie, a Londra l'8 gennaio, poi si replica in giro per il mondo

Un grande live tributo a David Bowie, a Londra l'8 gennaio, poi si replica in giro per il mondo

Per celebrare quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno di David Bowie, il prossimo 8 gennaio 2017 si terrà un grande concerto in suo onore e ricordo. Ad annunciarlo è l'attore e amico del Duca Bianco Gary Oldman.

Il concerto si terrà presso la Brixton Academy di Londra, appunto domenica 8 gennaio 2017, e vedrà la partecipazione di molti amici, collaboratori, musicisti che hanno suonato con Bowie e ospiti speciali.

Questo sarà, però, solo il primo di una serie di eventi simili che avranno luogo in varie città del mondo: si tratta di luoghi, come spiega Oldman, che "hanno un legame stretto con David Bowie e il suo lavoro". Ogni evento vedrà un nucleo centrale di 30 musicisti unirsi a "una quarantina di altri musicisti locali, per creare un sound ogni volta unico".

L'edizione londinese - oltre a Gary Oldman - vedrà la partecipazione degli ex componenti della band di Bowie Mike Garson, Earl Slick, Adrian Belew, Mark Plati, Gerry Leonard, Gail Ann Dorsey, Sterling Campbell, Zachary Alford, Holly Palmer e Catherine Russell; saranno poi annunciati molti ospiti speciali.

I biglietti saranno in vendita, per il pubblico, dal 18 novembre.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.