Un grande live tributo a David Bowie, a Londra l'8 gennaio, poi si replica in giro per il mondo

Per celebrare quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno di David Bowie, il prossimo 8 gennaio 2017 si terrà un grande concerto in suo onore e ricordo. Ad annunciarlo è l'attore e amico del Duca Bianco Gary Oldman.
Il concerto si terrà presso la Brixton Academy di Londra, appunto domenica 8 gennaio 2017, e vedrà la partecipazione di molti amici, collaboratori, musicisti che hanno suonato con Bowie e ospiti speciali.
Questo sarà, però, solo il primo di una serie di eventi simili che avranno luogo in varie città del mondo: si tratta di luoghi, come spiega Oldman, che "hanno un legame stretto con David Bowie e il suo lavoro". Ogni evento vedrà un nucleo centrale di 30 musicisti unirsi a "una quarantina di altri musicisti locali, per creare un sound ogni volta unico".
L'edizione londinese - oltre a Gary Oldman - vedrà la partecipazione degli ex componenti della band di Bowie Mike Garson, Earl Slick, Adrian Belew, Mark Plati, Gerry Leonard, Gail Ann Dorsey, Sterling Campbell, Zachary Alford, Holly Palmer e Catherine Russell; saranno poi annunciati molti ospiti speciali.
I biglietti saranno in vendita, per il pubblico, dal 18 novembre.