Area Sanremo 2016, ecco gli 8 vincitori

Sono stati annunciati i nomi degli 8 vincitori di Area Sanremo 2016. La commissione ha ascoltato ieri i 70 finalisti: a scegliere Stefano Senardi, Massimo Cotto, Maurizio Caridi,  Andrea Mirò e Antonio Vandoni.

Eccoli:

Braschi

Marika Adele

Carlo Bolacchi

Carmen Alessandrello

Ylenia Lucisano

Diego Esposito

Andrea Corona

Valeria Farinacci

Le loro biografie sono già disponibili nell'archivio di Rockol.

Gli otto vincitori  si esibiranno davanti alla Commissione RAI, che ne sceglierà due che poi parteciperanno al Festival 2017: saranno annunciati sabato 10 dicembre, in diretta RAI da Sanremo, durante la trasmissione condotta da Carlo Conti che servirà anche per selezionare i sei concorrenti (da regolamento sono sei, ma non si escludono ampliamenti) provenienti dalla selezione parallela e iscritti tramite un’etichetta discografica. I sessanta semifinalisti si possono ascoltare qui).

Nel corso della stessa trasmissione saranno anche annunciati i nomi dei “Big” che saranno in gara al Festival del 2017.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.