Rolling Stones, concerto cancellato: Mick Jagger sta male. Chiusura del tour a rischio

I Rolling Stones avrebbero dovuto esibirsi dal vivo sul palco della T-Mobile Arena per la data di Las Vegas della loro tournée mondiale questa sera, mercoledì 19 ottobre. Il concerto della band, però, è stato cancellato perché Mick Jagger sta male: ad informare i fan è lo stesso frontman del gruppo sui suoi canali social ufficiali. Jagger fa sapere di essere affetto da una laringite:
"Mi spiace per la cancellazione del concerto di mercoledì a Las Vegas, ma ho una laringite. Mi scuso con tutti quelli che hanno comprato i biglietti".
I’m so sorry about the cancellation of Wednesday's show in Las Vegas, I’ve got bad laryngitis. I do apologise to everyone who bought tickets
— Mick Jagger (@MickJagger) October 19, 2016
In un comunicato stampa ufficiale, poi, gli Stones - reduci dalla loro
"Mick Jagger è stato colpito da una laringite e i medici gli hanno consigliato di tenere a riposo la sua voce. Speriamo di avere presto informazioni relative alla possibilità di riprogrammare questa data. Suggeriamo a chi ha comprato il biglietto di aspettare di ricevere le informazioni, prima di chiedere il rimborso".
I Rolling Stones hanno in programma un altro concerto, sempre alla T-Mobile Arena di Las Vegas, che dovrebbe tenersi il prossimo 22 ottobre come data conclusiva del tour. Il concerto, che a differenza di quello di questa sera non è stato ancora ufficialmente cancellato, potrebbe essere a rischio annullamento, sempre a causa dei problemi di salute di Jagger: la band, infatti, ha fatto sapere di non avere ancora informazioni in merito all'esibizione di sabato sera.
Il prossimo 2 dicembre la band consegnerà al mercato il suo nuovo album, atteso sequel di "A bigger bang" del 2005 e primo disco in studio in ben undici anni per Mick Jagger e compagni.
L'album, intitolato ".Blue & Lonesome", è stato prodotto da Don Was, che lo ha definito un disco di "blues grezzo": il primo singolo estratto dal disco è "Just your fool", pezzo originariamente scritto e registrato da Little Walter nel 1960.