Rolling Stones, concerto cancellato: Mick Jagger sta male. Chiusura del tour a rischio

Rolling Stones, concerto cancellato: Mick Jagger sta male. Chiusura del tour a rischio

I Rolling Stones avrebbero dovuto esibirsi dal vivo sul palco della T-Mobile Arena per la data di Las Vegas della loro tournée mondiale questa sera, mercoledì 19 ottobre. Il concerto della band, però, è stato cancellato perché Mick Jagger sta male: ad informare i fan è lo stesso frontman del gruppo sui suoi canali social ufficiali. Jagger fa sapere di essere affetto da una laringite:

"Mi spiace per la cancellazione del concerto di mercoledì a Las Vegas, ma ho una laringite. Mi scuso con tutti quelli che hanno comprato i biglietti".





In un comunicato stampa ufficiale, poi, gli Stones - reduci dalla loro seconda esibizione sul palco del Desert Trip - hanno fatto sapere che i medici hanno suggerito a Jagger di tenere assolutamente a riposo la voce:

"Mick Jagger è stato colpito da una laringite e i medici gli hanno consigliato di tenere a riposo la sua voce. Speriamo di avere presto informazioni relative alla possibilità di riprogrammare questa data. Suggeriamo a chi ha comprato il biglietto di aspettare di ricevere le informazioni, prima di chiedere il rimborso".


I Rolling Stones hanno in programma un altro concerto, sempre alla T-Mobile Arena di Las Vegas, che dovrebbe tenersi il prossimo 22 ottobre come data conclusiva del tour. Il concerto, che a differenza di quello di questa sera non è stato ancora ufficialmente cancellato, potrebbe essere a rischio annullamento, sempre a causa dei problemi di salute di Jagger: la band, infatti, ha fatto sapere di non avere ancora informazioni in merito all'esibizione di sabato sera.

Il prossimo 2 dicembre la band consegnerà al mercato il suo nuovo album, atteso sequel di "A bigger bang" del 2005 e primo disco in studio in ben undici anni per Mick Jagger e compagni. L'album, intitolato "Blue & Lonesome", è stato prodotto da Don Was, che lo ha definito un disco di "blues grezzo": il primo singolo estratto dal disco è "Just your fool", pezzo originariamente scritto e registrato da Little Walter nel 1960.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.