Metallica: online le immagini del videogioco "Damage Inc.", progetto abbandonato 11 anni fa - VIDEO

Metallica: online le immagini del videogioco "Damage Inc.", progetto abbandonato 11 anni fa - VIDEO

Per la serie chicche da un passato mai divenuto presente... è comparso online un video che mostra alcune frazioni di gioco relativa a "Damage Inc.", un videogame dedicato ai Metallica che fu annunciato ma poi accantonato senza mai uscire ben 11 anni fa. Il gioco che si rifa all'omonimo pezzo dei Four Horsemen contenuto nell'album del 1986 "Master of Puppets" (l'ultimo con il compianto Cliff Burton) avrebbe dovuto essere commercializzato nel 2005.

Le cose, però, non andarono come previsto e venne sviluppato un solo livello di "Damage Inc.", poi l'idea venne cassata e il tutto cadde nel dimenticatoio.

Stando a quanto si vede e si sente nel clip, il gioco doveva essere un'avventura post-apocalittica per piattaforme PS", Xbox e PC basata su combattimenti fra veicoli. A livello visivo le influenze maggiori derivano da film come "Mad Max", "Blade Runner" e "Waterworld" were just some of the visual influences.

Caricamento video in corso Link

Questo, invece, è il trailer originale del gioco:

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.