Nek - la recensione di "Unici"

Nek - la recensione di "Unici"

Nek pubblica il suo nuovo album di inediti "Unici". Il disco, anticipato dalla hit estiva "Uno di questi giorni" e dall'omonimo singolo, è stato prodotto dallo stesso cantautore di Sassuolo insieme a Luca Chiaravalli e arriva a un anno e mezzo di distanza dal precedente "Prima di parlare" e dopo la partecipazione di Nek ad Amici come direttore artistico. All'interno dell'album troviamo 11 canzoni caratterizzate - quasi tutte - da sonorità elettroniche. Abbiamo ascoltato "Unici" ed ecco cosa ne pensiamo:

Hai presente quando incontri un amico che non vedevi da tempo e lo trovi cambiato, diverso? Ecco, con il Nek di "Unici" accade proprio questo: il cantautore e musicista stinghiano di ieri (sapevi che Nek è un bassista molto bravo e che Sting è da sempre uno dei suoi miti?) sembra aver lasciato il posto a un cantautore che dice di cercare di essere al passo con i tempi, di essere affascinato dai suoni moderni, di voler capire quanto la sua voce può stare sull'elettronica e di provare ad evolvere senza tradire le sue radici e le sue passioni.

LEGGI QUI LA RECENSIONE COMPLETA DI "UNICI".
 

Leggi la recensione completa di "UNICI" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Briga racconta "Un po' come la vita", il brano con Patty Pravo a Sanremo 2019
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.