Morkobot - la recensione di "GORGO"

Per dodici anni i MoRkObOt hanno costruito la loro discografia su una serie di brani sempre più impressionanti ed elaborati. Il nuovo album GoRgO, in uscita per Supernatural Cat, è un origami noise-rock a basse frequenze realizzato da Lin, (basso), Lan (basso) e Lon (batteria). Il caratteristico doppio basso dei MoRkObOt crea un evoluto intreccio di ritmi che si scrolla di dosso ogni idea di sterile tecnicismo in sette tracce pesantissime, a cavallo tra doom, sludge, jazz e post punk. Registrato in soli tre giorni e mixato da Giulio "Ragno" Favero nel novembre del 2015 al Lignum Studio, “GoRgO” è stato masterizzato al La Maestà Studio di Giovanni Versari.

“GoRgO” è stato registrato in tre giorni. Sette pezzi; in pratica una media di due e qualcosa al giorno. Significa che per il loro quinto album, dopo dodici anni di militanza in ambienti tutt’altro che poppeggianti, i MoRkObOt si sono lasciati completamente andare. Hanno attaccato la spina prima di uno e poi dell’altro basso, sistemato la batteria e tirato fuori una serie di saliscendi che, oltre a devastare le orecchie, rimarcano pesantemente la posizione di predominio che la band è stata in grado di ritagliarsi nel corso del tempo...

Leggi la recensione completa di "GORGO" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.