Nel suo attuale "Vote dammit Tour" Ani presenta il suo nuovo brano "Play God", che riflette la sua fede nella libertà di procreare.
"Play God" (estratto dal suo imminente album) sarà la prima nuova uscita di Ani dopo l’album "Allergic to water" del 2014, e sarà disponibile presso tutti i rivenditori digitali da venerdì 7 ottobre 2016.
A proposito della nuova canzone, Ani DiFranco afferma:
“Il brano ‘Play God’ riconosce la libertà di fare figli come un diritto civile. Come società, è il momento di riconoscere che a meno che una donna non sia in grado di controllare il proprio concepimento, non può essere considerata libera ed è responsabilità del governo proteggere e garantire la libertà di tutti i cittadini americani".
In Europa “Play God” rappresenta la prima pubblicazione di una joint venture tra Aveline Records e Righteous Babe (la storica etichetta di Ani DiFranco).
Aveline Records è un'etichetta di recente costituzione creata da Ian Blackaby (per lungo tempo rappresentante della Righteous Babe in Europa), da Lizzie Evans della Evans Above e da Immy Doman, co-fondatore del leggendario locale Green Note di Camden Town a Londra.