An Harbor - la recensione di "May"

An Harbor - la recensione di "May"

Il cantante e autore piacentino An Harbor, conosciuto ai più nel 2014 per il successo di una sua performance alle audizioni di X Factor, esce con il suo primo disco, in cui si mostra nella sua forma più completa:

Ma quindi come suona questo disco? Suona ricco, stratificato, vario.
Le batterie sono belle grosse e davanti alla faccia, acustiche e elettroniche, e fanno capire subito che non siamo di fronte a un disco pop qualsiasi. C'è molto di rock anzi e lo si sente bene in pezzi come "Minerva youth party" o "Meet yourself fading". Il pop c'è ed è raffinato, basta ascoltare "Like a Demon" in cui troviamo il featuring di Tight Eye, "The Highest Climb" con gli ottimi intrecci tra sequenze e tastiere e l'ottima "Shine without a light" in cui l'elettronica, l'autotune e la voce di Fede fanno faville. C'è la già citata "By the smokestack" qui in versione 2.0 la cui chitarra acustica fa solo da introduzione a una struttura più articolata e complessa. "Come armed or come not at all" e "Not made of gold" sono le boccate d'aria che completano un disco che ti si attacca addosso dal primo ascolto.

Leggi la recensione completa di "MAY" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.