Voci: Ace Frehley potrebbe tornare nei Kiss per un tour nel 2017

"Voci", "rumours", "si dice"... insomma, non c'è nulla di lontanamente ufficiale, ma la fonte da cui proviene la suggestione non è trascurabile. Il conduttore televisivo e radiofonico statunitense Eddie Trunk (vera autorità nella storia della musica rock, soprattutto nelle sue sfumature più hard) ha infatti detto, durante il suo programma radio su SiriusXM, che potrebbero esserci sviluppi interessanti per un ritorno di Ace Frehley (lo Spaceman originale) nei Kiss.
Queste le sue parole:
Il 15 settembre di quest'anno Ace Frehley ha celebrato 10 anni di sobrietà. Sono molto felice per il mio vecchio amico. E' un grande risultato per lui. E lo si vede di sicuro nella sua personalità e nel suo modo di suonare. Venerdì scorso a New York ci siamo divertiti tanto, durante uno show che ho condotto con lui. Ci sono voci insistenti là fuori che parlano di un ritorno di Ace nei Kiss il prossimo anno. Non sono voci che ho messo in giro io - non ho mai detto nulla in proposito. Ma lo sento dire da tante persone. Continuano a ripetere: 'Gli chiederanno di tornare, farà ancora un tour con loro nel 2017.
Trunk dice di avere chiesto al diretto interessato di spiegargli queste voci e la risposta è stata:
Non ne so niente. Lo farei, ma nessuno ha ancora chiamato il mio cazzo di telefono.
Quindi Trunk ha commentato:
Non è da escludere che lui sarà l'ultimo a essere avvisato. Chi può saperlo? Non sono stato in grado di trovare nessuna informazione tangibile. Anche Ace ha sentito le voci che circolano, ma non ha ricevuto nessuna telefonata in proposito.
Frehley, 65 anni, ha lasciato i Kiss per la seconda volta nella sua carriera nel 2002; nel 2014 è comparso insieme ai suoi ex compagni di band in occasione dell'ammissione del gruppo nella Rock And Roll Hall Of Fame e nel suo disco solista di quest'anno ha avuto Paul Stanley come ospite.