Il bimbo (ora cresciuto) della copertina di "Nevermind" dei Nirvana la fa di nuovo 25 anni dopo - GUARDA

Il bimbo (ora cresciuto) della copertina di "Nevermind" dei Nirvana la fa di nuovo 25 anni dopo - GUARDA

In occasione del 25esimo anniversario dell’uscita di “Nevermind” Spencer Elden, il bimbo che appariva sull’iconica copertina dell’album più importante del grunge e che allora aveva quattro mesi, ha ricreato la medesima mantenendo, questa volta, il costume indosso.

Elden sarà per sempre ricordato come il bambino di “Nevermind”. Questo nuovo scatto è stato fatto con l’aiuto del team del New York Post. Dice Elden: "Ho detto al fotografo, 'Lo faccio nudo'. Ma lui ha pensato che sarebbe stato strano, così ho indossato gli slip. L'anniversario è importante per me. E’ strano che questa cosa fatta in cinque minuti quando avevo quattro mesi sia diventata un’immagine veramente iconica. E’ figo, ma è anche strano essere parte di un qualcosa di così importante e non ricordarlo nemmeno."

L'idea per la copertina di “Nevermind” venne alla band mentre stava guardando in tv uno speciale sull parto in acqua. Il batterista Dave Grohl ha detto: "Ricordo che ero seduto nel nostro appartamento con Kurt una notte. Credo ci fosse anche Krist. C'era questo speciale in tv sui parti sott’acqua. Quando incontrammo gli addetti all’artwork gli dicemmo: “Abbiamo visto questa cosa ieri sera con i bambini sott’acqua e sembra figo.” La banconota da un dollaro sul gancio è stato inserita all'immagine dopo. La cover dell’album suscitò un ampio dibattito e alcuni negozi addirittura si rifiutarono di vendere “Nevermind”.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/oiW_TXM-6amWTXUIAzSqE1Wxhiw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F09%2Fscreen-shot-2016-09-24-at-4-00-49-pm.png%3Fw%3D807

(Photo Via New York Post)

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.