My Morning Jacket, il frontman Jim James ha annunciato un nuovo album solista - ASCOLTA
Jim James, il frontman della rock band americana dei My Morning Jacket, si appresta a consegnare al mercato il suo nuovo album solista. Il cantante, che nel 2013 aveva dato il via alla carriera solista con l'album "Regions of light and sound of God", il prossimo 4 novembre consegnerà al mercato il nuovo "Eternally even", al quale ha lavorato insieme al chitarrista e compositore californiano Blake Mills (Band of Horses):
"Volevo fare un disco che parlasse dei temi della vita di tutti i giorni. La maggior parte delle cose che penso proprio in questo momento riguardano il modo in cui parecchie cose del mondo siano condizionate dal nostro sistema politico corrotto" - dice il frontman dei My Morning Jacket a proposito del disco - "la nostra Terra è stata distrutta dai cambiamenti climatici. La gente non tratta l'altra gente con uguaglianza e rispetto. Risolveremo il problema prima che sia troppo tardi? Io ho ancora speranza nell'umanità. Sto solo cercando di dire la mia in questa discussione, incoraggiando le persone a parlare di uguaglianza e a non aver paura di parlare di pace e amore. Non dobbiamo cedere alla paura e all'odio".
L'album, che sarà promosso dal vivo per mezzo di un tour che terrà impegnato Jim James dalla fine di settembre fino alla metà di dicembre, è stato presentato in anteprima dal cantante con un teaser pubblicato su YouTube.
Questa la tracklist, più sotto la copertina:
01 Hide in Plain Sight
02 Same Old Lie
03 Here in Spirit
04 World’s Smiling Now
05 We Ain’t Getting Any Younger Pt. 1
06 We Ain’t Getting Any Younger Pt. 2
07 True Nature
08 In the Moment
09 Eternally Even
