I 70 anni di Bruce Springsteen (1 / 11)

Festeggiamo la cifra tonda del Boss con le 10 canzoni che ha suonato di più dal vivo in oltre 45 anni di carriera. Riuscite ad indovinare qual è la numero 1?

I 70 anni di Bruce Springsteen

Oggi Bruce Springsteen compie 70 anni. Chi ha avuto la fortuna di assistere a un suo qualche concerto farà fatica a crederlo. Esibizioni di quattro ore senza pause, senza risparmiarsi, con un'energia incredibile, sempre al massimo. Bruce è l’eccezione che conferma una regola che si perpetua da oltre quarant’anni senza soste. Una carriera ‘unica’, un artista ‘unico’ - sì, sappiamo che sono aggettivi banali, ma per una volta non sono usati a caso - che ha un posto di primo piano nella storia del rock.

Ma è dal vivo, di fronte al pubblico, che il Boss ha sempre fatto (e continua a fare) la differenza. Allora gli facciamo i nostri migliori auguri di buon compleanno pubblicando la lista delle dieci canzoni che – stando alle statistiche di setlist.fm – ha proposto di più in concerto nella sua carriera. Dalla decima alla prima.

Auguri, Boss!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.