Carlo Martinelli - la recensione di "CARATTERI MOBILI"

“Caratteri mobili” è titolo del primo lavoro in studio firmato Carlo Martinelli, musicista/cantante già noto per il suo lavoro con la band post punk Luminal con la quale ha registrato quattro dischi, diviso il palco con i Placebo all’Arena di Verona e collaborato con gli Afterhours per il rifacimento di Elymania (“Hai paura del buio Reloaded”). Il disco, edito da Area51 Records, si compone di cinque pezzi di puro cantautorato italiano che, stilisticamente, chiamano in causa Battisti, Piero Ciampi, Tenco e gli Afterhours tanto quanto il rock britannico e il noise. Ogni canzone arriva da un periodo diverso che ricopre un arco di tempo comprendente più di dieci anni della vita di Carlo Martinelli.

“Sono prevalentemente canzoni d’amore, un po’ per caso e un po’ per necessità. Amore che finisce nell’odio, nell’incomunicabilità e nella solitudine; ma grazie ai “Caratteri mobili” si può sempre cambiare l’ordine delle lettere e trovare un nuovo senso”.

Carlo Martinelli lo conosciamo per la sua militanza nei Luminal, band con la quale pubblica la bellezza quattro dischi prima di mettersi in proprio, nel 2015, e uscire direttamente in streaming con un album per sola chitarra e voce, intitolato “Miracoli e maledizioni”...

Leggi la recensione completa di "CARATTERI MOBILI" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.