Adam Carpet - la recensione di "PARABOLAS"
A due anni di distanza dall’omonimo disco d’esordio, i milanesi Adam Carpet, band capitanata da Diego Galeri (Timoria, Miura) e Alessandro Deidda (Le Vibrazioni, I cosi), tornano con un nuovo lavoro d’inediti.
Un disco quasi interamente strumentale intitolato “Parabolas” composto da otto brani selezionati da un rooster molto ampio di pezzi scritti negli ultimi due anni in sessioni d’improvvisazione e successivi editing e recording stratificati, un lavoro che sposta il baricentro della band verso sonorità più spiccatamente elettroniche con un maggiore uso dei synth, a discapito della componente post rock e ambient. Ad anticipare l'album, il 29 Aprile, esce il primo singolo estratto da "Parabolas”, “Pragmatic children”, accompagnato da due remixes di Perdurabo e A Copy For Collapse.
Il secondo album degli Adam Carpet è un misto di kraut, elettronica, ambient e post rock. Ci senti la chitarra di Martin Gore (“Obsessed with casting”, “Pragmatic children”) come la techno dei Chemical Brothers (“Pantone 18 - 2021”). I Kraftwerk e i Don Caballero. “Parabolas” conta otto pezzi, usciti da una serie di session d’improvvisazione e successivi editing e recording in studio...