Adam Carpet - la recensione di "PARABOLAS"

A due anni di distanza dall’omonimo disco d’esordio, i milanesi Adam Carpet, band capitanata da Diego Galeri (Timoria, Miura) e Alessandro Deidda (Le Vibrazioni, I cosi), tornano con un nuovo lavoro d’inediti. Un disco quasi interamente strumentale intitolato “Parabolas” composto da otto brani selezionati da un rooster molto ampio di pezzi scritti negli ultimi due anni in sessioni d’improvvisazione e successivi editing e recording stratificati, un lavoro che sposta il baricentro della band verso sonorità più spiccatamente elettroniche con un maggiore uso dei synth, a discapito della componente post rock e ambient. Ad anticipare l'album, il 29 Aprile, esce il primo singolo estratto da "Parabolas”, “Pragmatic children”, accompagnato da due remixes di Perdurabo e A Copy For Collapse.

Il secondo album degli Adam Carpet è un misto di kraut, elettronica, ambient e post rock. Ci senti la chitarra di Martin Gore (“Obsessed with casting”, “Pragmatic children”) come la techno dei Chemical Brothers (“Pantone 18 - 2021”). I Kraftwerk e i Don Caballero. “Parabolas” conta otto pezzi, usciti da una serie di session d’improvvisazione e successivi editing e recording in studio...

Leggi la recensione completa di "PARABOLAS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.