Biagio Antonacci, al via da Milano il nuovo tour: la scaletta. Presto uno speciale in tv

Biagio Antonacci, al via da Milano il nuovo tour: la scaletta. Presto uno speciale in tv

È partito ieri sera, mercoledì 7 settembre, dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) il nuovo tour della voce di "Se io, se lei". La tournée si intitola semplicemente "Biagio Live 2016" e si compone di cinque appuntamenti ospitati dal Forum di Assago (i primi tre) e dal PalaLottomatica di Roma (gli altri due). Nel corso dei concerti, il cantautore milanese ripercorre i suoi primi venticinque anni di carriera: con lui, sul palco, la band composta da Mattia Bigi (basso), Emiliano Fantuzzi (chitarra), Alessandro Magri (tastiere), Massimo Tagliata (fisarmonica e tastiere), Massimo Varini (chitarra), Michael Becka (batteria). Ma c'è spazio anche per alcuni ballerini e per una manciata di ospiti: alcuni compaiono in video (Jovanotti, Eros, Laura Pausini), altri calcheranno il palco in occasione del concerto milaese del 9 settembre: Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano dei Negramaro e J-Ax. Sarà questa l’occasione per rivedere nuovamente sul palco Biagio e Giuliano duettare sulle note della nuova versione di "Liberate"mi, realizzata, prodotta e arrangiata proprio dai Negramaro e contenuta nella raccolta "Biagio". Invece, per la prima volta, la voce del cantautore si unirà a quella di J-Ax, che rapperà in freestyle su una versione rock di “Non è mai stato subito”.

Il prossimo autunno Biagio sarà il protagonista di una prima serata evento su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci. Durante i tre concerti milanesi verrà registrato uno speciale televisivo dedicato alla musica e alla storia di Antonacci. Lo speciale sarà un’alternanza di musica e parole: Antonacci infatti proporrà i brani del suo repertorio e parti parlate che accompagnano i suoi tour.


Ecco tutte le canzoni della scaletta:

Ci stai
Potere / Con infinito onore
Mio padre è un re
Quanto tempo e ancora
Insieme finire / Se fosse per sempre
Tu sei bella
Ritorno ad amare
Sappi amore mio
Buongiorno bell'anima
Vivimi
Le cose che hai amato di più
Se è vero che ci sei
Non è mai stato
In una stanza quasi rosa
Non ci facciamo compagnia
Ti dedico tutto
Così presto no / Danza sul mio petto / Coccinella
One day (tutto prende un senso)
Ti penso raramente
Cortocircuito
Se io se lei
Convivendo / Ti prendo e ti porto via
Dolore e forza
Pazzo di lei
Iris
Sognami
Liberatemi
Non vivo più senza te
Fiore

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.