Belize - la recensione di "SPAZIOPERSO"

Belize - la recensione di "SPAZIOPERSO"

"Spazioperso" è l'album di debutto dei Belize: li abbiamo conosciuti nel 2015 con due brani che nel loro sound cercavano di riproporre quel mix tra hip hop ed elettronica tipica di fine anni '90 e inizio anni 2000, "24/7" e "Loveless". Il disco vede la band proporre sonorità trip hop, drum’n’bass e indie-rock: si parla di attualità di atmosfere cittadine e di voglia di guardare fuori e osservare il mondo.

"Spazioperso" è la nostra valvola di sfogo, lavoriamo e viviamo più o meno tutti a Milano e ogni weekend da due anni a questa parte ci siamo trovati in un garage a Varese, a sfogare le nostre ansie, ma anche solo per divertirci senza pensare ad altro: a volte volevamo rilassarci, a volte volevamo saltare", hanno detto i componenti presentando l'album.

Mi permetto di rimaneggiare la tracklist suggerendo un ordine leggermente diverso da quello impostato dai Belize per il loro esordio, “Spazioperso”. Partirei quindi con “Due”, primo pezzo scritto dalla band durante le giornate passate a scrivere in sala prove a Varese. Il brano, una pillola di due minuti precisi, è un piccolo compendio del Belize sound, un mix di trip hop, cantautorato ed elettronica qui impreziosito dal featuring di Niki Campagnoli, MC conosciuto con il nome d’arte Disa, che va a tingere tutto di hip hop. Il pezzo è minimale, relativamente semplice.

 

Leggi la recensione completa di "SPAZIOPERSO" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.