Dopo vent'anni esce (di nuovo) 'Do they know it's Christmas?'

Dopo vent'anni esce (di nuovo) 'Do they know it's Christmas?'

Dicembre 1984, impazza "Do they know it's Christmas?".

Non male la parata di stelle (assemblata da Bob Geldof e Midge Ure) che la canta: ci sono, tra gli altri, Bono, George Michael, i Duran Duran, Sting e Boy George. Registrata il 25 novembre 1984 e pubblicata a tempo di record, la canzone, i cui proventi poi andranno a combattere la carestia in Etiopia, è cantata da un gruppo estemporaneo che ha voluto chiamarsi Band Aid. Ovviamente il singolo impallina i numeri uno delle classifiche di mezzo mondo. Nel 1989 esce la riedizione del disco. Ottobre 2004, confermata la ripubblicazione. A supportare il progetto, non si sa fino a che punto direttamente, c'è ancora lui, Bob Geldof, nel frattempo diventato Sir. Gli incassi saranno nuovamente devoluti ad organizzazioni benefiche. Chi canterà il brano? Per ora vi sono solamente supposizioni: si parla di Chris Martin dei Coldplay, Thom Yorke dei Radiohead, Robbie Williams e Richard Ashcroft.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.