Bruce Springsteen, voci: il Boss sarà in tour anche nel 2017?

Bruce Springsteen, voci: il Boss sarà in tour anche nel 2017?

Il 2016 è stato un anno importante, per quanto riguarda l'attività live del Boss: con il suo "The river tour", da gennaio alla fine di luglio Bruce Springsteen è stato protagonista di ben 65 spettacoli che lo hanno visto esibirsi negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Olanda, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Italia, Belgio, Francia e Svizzera. Il rocker si è esibito di fronte a quasi 1,8 milioni di spettatori per un totale di 196 milioni di dollari incassati (176 milioni di euro), se non si considerano le prossime 10 date, quelle che lo terranno impegnato dal 23 agosto fino al 14 settembre tra il New Jersey e il Massachusetts. Esattamente nove giorni l'ultimo concerto del "The river tour", poi, Springsteen consegnerà al mercato il suo nuovo album, "Chapter and verse", e il 27 settembre uscirà l'autobiografia "Born to run". E poi, cosa ne sarà della carriera del Boss?

Un tweet pubblicato negli scorsi giorni dall'account ufficiale della trasmissione radiofonica australiana The Hot Breakfast ha lanciato un'importante indiscrezione relativa agli impegni di Springsteen per i prossimi mesi. La trasmissione, che nel tweet ha citato il tour manager australiano di Springsteen, Michael Gudinski, e si è lasciata sfuggire un sibillino hashtag - #TheBoss - ha fatto sapere che tra febbraio e marzo del 2017 il rocker di "Born in the U.S.A." potrebbe esibirsi dal vivo nella terra dei canguri.



Cosa significa questo? Che Bruce Springsteen dovrebbe tornare in tour già nel 2017. L'Australia è rimasta fuori dal tour dedicato a "The river" e il Boss non si esibisce in territorio australiano dal 2014, quando il tour di "High hopes" fece tappa in ben sei città australiane tra cui Sydney e Melbourne. Non è chiaro, al momento, se nel 2017 Springsteen porterà avanti il "The river tour" per fare visita a tutti quei paesi rimasti fuori dal calendario per i concerti del 2016 o se, invece, partirà alla volta di una nuova tournée per promuovere l'album in uscita. Garry Tallent, storico bassista della E-Street Band, un mese fa aveva fatto sapere che tutte le energie di Bruce Springsteen, dopo l'ultima data del "The river tour", in programma per il prossimo 14 settembre a Foxborough, sarebbero state coinvogliate sulla promozione della sua autobiografia. Ma un mese fa nessuno si aspettava l'annuncio del nuovo album: che al Boss sia tornata voglia di rimettersi on the road?

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.