Dillinger Escape Plan: nuovo album e poi pausa a tempo indeterminato - ASCOLTA, TRACKLIST
I Dillinger Escape Plan, band di metal sperimentale nata nel 1997, hanno annunciato l'uscita del nuovo album "Dissociation" prevista per il prossimo 14 ottobre su etichetta Party Smashers Inc./Cooking Vinyl America. Contestualmente all'annuncio i DEP hanno anche condiviso il primo singolo tratto dal nuovo lavoro, una traccia intitolata "Limerent Death", ascoltabile qui sotto:
Questa è la tracklist del disco:
01 Limerent Death
02 Symptom of Terminal Illness
03 Wanting Not So Much as To
04 Fugue
05 Low Feels Blvd
06 Surrogate
07 Honeysuckle
08 Manufacturing Discontent
09 Apologies Not Included
10 Nothing to Forget
11 Dissociation
Ma non è tutto, perché insieme all'annuncio del nuovo album, la band ha comunicato la volontà di entrare in uno stato di quiescenza a tempo indeterminato - la parola scioglimento non è stata utilizzata, ma i segnali lasciano intuire che la direzione sia questa. Il comunicato spiega che "Dissociation" sarà "potenzialmente" la loro ultima uscita e che alla fine del tour promozionale la band entrerà in pausa.
In una recente intervista rilasciata a "Noisey", il chitarrista Ben Weinman ha spiegato:
Penso che in un certo modo ci sia da parte nostra la volontà di andarcene alla "Seinfeld" [notissima sitcom statunitense trasmessa per nove stagioni fra il 1989 e il 1998 - ndr], mentre siamo ancora al top delle nostre possibilità.