Iggy Pop: due ore di show radiofonico per ricordare David Bowie - ASCOLTA

Iggy Pop: due ore di show radiofonico per ricordare David Bowie - ASCOLTA

Iggy Pop - il Padrino del Punk - si è incaricato di assemblare un corposissimo omaggio all'amico, mentore e collaboratore David Bowie, nel corso dell'ultimo episodio trasmesso del suo show radiofonico (ospitato da BBC Radio 6) “Iggy Confidential”. L'Iguana, infatti, ha dedicato ben 120 minuti al ricordo di Bowie e ha fatto ascoltare brani tratti dal repertorio del Duca Bianco, risalenti alle più disparate epoche e periodi.

Iggy ha spiegato:

Il metodo che ho usato per scegliere è la memoria. Ho preso un pezzo di carta e ho cercato di ricordare quello che mi piaceva dei suoi diversi periodi.

Peraltro, durante lo sghow, Iggy ha raccontato aneddoti e ricordi relativi a Bowie e al suo rapporto con l'artista. Ad esempio, prima di passare il singolo “Wild Is the Wind” (da "Station to Station"), il frontman degli Stooges ha detto:

Questa è stata incisa ai Cherokee Studios, uno studio classico, solIdo, vecchio stile, il cui proprietario è un tipo molto legato a un altro che era sempre fornitissimo di montagne di droga. C'era un viavai di gente coi capelli troppo lunghi che andavano e venivano con macchinoni bizzarri. E ragazze stranissime.

ASCOLTA LO SHOW DI IGGY IN MEMORIA DI DAVID BOWIE CLICCANDO QUI

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7YyKj81A8uxoxDhQzCaDLiurudA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn2.pitchfork.com%2Fnews%2F67256%2F4a9b0ac3.jpg

Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.