Michael Jackson, in prima tv per l'Italia "Michael Jackson: viaggio dalla Motown a Off the Wall", a fine agosto

Michael Jackson, in prima tv per l'Italia "Michael Jackson: viaggio dalla Motown a Off the Wall", a fine agosto

Il prossimo 28 agosto, alle ore 23:00, Rai4 trasmetterà in prima tv assoluta per l'Italia il film documentario di Spike Lee "Michael Jackson: viaggio dalla Motown a Off The Wall", dedicato alla figura del Re del Pop (Michael Jackson) e alla genesi dell’album "Off the Wall" (1979), punto di svolta nella carriera dell’artista.

Il documentario racconta attraverso numerosi materiali - tra cui alcuni tratti dall’archivio personale di Jackson - e interviste inedite a collaboratori, familiari e celebrità, il passo decisivo dell’ascesa di Jackson alla fama mondiale.
Tra le interviste, notevoli quelle a Lee Daniels, The Weeknd, Pharrell Williams, Misty Copeland, Kobe Bryant, Mark Ronson, John Legend, Questlove, L.A. Reid, oltre a Joe, Katherine, Jackie e Marlon Jackson.

Con "Off the Wall" Jackson è stato il primo solista nella storia a piazzare ben quattro singoli tratti dallo stesso disco nella top ten della classifica "Billboard Hot 100": “Don’t Stop ‘Til You Get Enough”, “Rock With You”, “Off the Wall” e “She’s Out of My Life”.
L’album rimase per 48 settimane nelle prime venti posizioni degli album più venduti, totalizzando otto dischi di platino negli Stati Uniti e più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.