Guns N' Roses, il tour proseguirà anche nel 2017: ecco quando potrebbero arrivare in Italia

Guns N' Roses, il tour proseguirà anche nel 2017: ecco quando potrebbero arrivare in Italia

La tournée della reunion della band guidata da Axl Rose non finirà con i concerti in Sud America in programma il prossimo autunno: i Guns N' Roses, infatti, continueranno ad esibirsi insieme anche nel corso del 2017 e i fan italiani potrebbero finalmente avere l'opportunità di vedere Axl, Slash e compagni sul palco con i propri occhi, dal vivo, e non più dai video pubblicati in rete. Secondo quanto riferito dal manager della band Dale "Opie" Skjerseth in un'intervista concessa ad un'emittente radiofonica di Atlanta, non c'è una data precisa in cui terminierà "Not in this lifetime..." (così è stata battezzata la tournée). Presto, i Guns N' Roses potrebbero annunciare nuove date relative al 2017. Ecco cosa ha detto il manager a WXIA:

"Mi è stato detto che non c'è una data in cui finirà. Ho visto un sacco di date che si protrarranno nel corso del prossimo anno".


Skjerseth ha speso anche qualche parola in merito alle relazioni tra i ritrovati componenti della band, che - a suo avviso - si manterrebbero su un livello pacifico. Anche se non viaggiano insieme nello stesso furgone e non condividono quei momenti che una band condivide fuori dal palco, i Guns N' Roses sono ancora legati tra loro come un vero gruppo:

"Stanno lavorando insieme per fare bene tutti quanti insieme, per continuare a portare avanti la macchina. Sono tutti un po' più vecchi e portano le loro famiglie con sé. Ognuno di loro ha i propri spazi. Si incontrano prima di salire sul palco: è un punto di incontro ed è lì che avviene la magia".


Fino al prossimo 22 agosto, il tour continuerà a tenere impegnata la band negli Stati Uniti, con date multiple a Chicago e Los Angeles. A settembre, poi, i Guns N' Roses si prenderanno una pausa, per riprendere l'attività live a ottobre con una serie di date in Sud America: la prima è fissata per il prossimo 27 ottobre a Lima, in Perù. Dunque sarà la volta di Argentina, Brasile e Colombia: quella in programma per il prossimo 26 novembre a San Jose, in Costa Rica, è al momento l'ultima data in calendario.

Ma quando potrebbero arrivare in Italia Axl e i suoi? Alcuni rumour volevano i Guns N' Roses in concerto nel Bel Paese il prossimo settembre per due date che sarebbero state ospitate dal PalaLottomatica di Roma (il 4 settembre) e dal Mediolanum Forum di Assago, Milano (il 5 settembre). Ma si trattava solamente di rumour: la notizia, infatti, non è stata ufficializzata e appare improbabile un annuncio quando manca poco più di un mese all'inizio di settembre.
Secondo alcune indiscrezioni, però, i Guns N' Roses arriveranno in Europa nell'estate del 2017, praticamente tra un anno, e non dovrebbe mancare una visita in Italia. Questa visita potrebbe concretizzarsi in un concerto che vedrebbe Axl, Slash e compagni esibirsi allo Stadio San Siro di Milano tra giugno e luglio 2017.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
12 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.