David Bowie, tributo alla Royal Albert Hall di Londra il 29 luglio

David Bowie, tributo alla Royal Albert Hall di Londra il 29 luglio

La stagione 2016 della BBC Proms dedicata alla musica classica prevede quest'anno anche una speciale serata dedicata alla musica di David Bowie. Lo spettacolo - in programma il prossimo 29 Luglio alla Royal Albert Hall di Londra - si inserisce nel tradizionale appuntamento di otto settimane durante il quale vengono eseguiti uno o più concerti al giorno nella celebre sala nel quartiere di South Kensingtonm in compagnia di prestigiose orchestre. La serata vedrà il collettivo musicale “stargaze” diretto dal maestro tedesco André de Ridder eseguire brani del repertorio del Duca Bianco in compagnia di alcuni prestigiosi nomi della musica rock. Sul palco della Royal Albert Hall saliranno infatti Marc Almond (Soft Cell), John Cale (Velvet Underground) e Paul Buchanan (Blue Nile).

 

“Per me Bowie è stato una porta accesso verso molti atri artisti, cantanti, musicisti e ballerini – ha spiegato Almond – Mi ha aiutato a navigare attraverso i paesaggi culturali degli anni 70 e a attraversare le turbolenze della mia adolescenza”.

 

Tra gli ospiti della serata anche Anna Calvi, Laura Mvula, Conor O’Brien e Amanda Palmer oltre al tenore Philippe Jaroussk, al compositore olandese Michel van der Aa e al musicista americano David Lang. Biglietti in vendita a partire da £10 . La serata verrà trasmessa in diretta dalla BBC Radio 3 e 6 Music e uno speciale verrà mandato in onda in TV dalla BBC Four.

[Maurilio Giordana - titolare del blog "My way"]

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.