Entics, la " "Revoluciòn" con l'ukulele: video #NoFilter

"Revoluciòn è stata scritta di ritorno da un viaggio a Cuba, con ancora impressa nella mente l’aria e la cultura locale, nella quale la musica ha un ruolo davvero fondamentale. Le persone non vedono la musica come un’arte passiva, al contrario: il coinvolgimento, il ballo e il movimento sono elementi essenziali".
Racconta così il nuovo singolo, Entics. E ce lo ha regalato in una bellissima e minimale versione all'ukulele, senza filtri, per la nostra rubrica #NoFilter.
Continua Cristiano Zuncheddu: "All’interno di questa tradizione, ancora vivissima, ho avuto modo di scoprire una scena giovane e in un certo senso underground, ricca di emergenti pieni di entusiasmo, di calore e di persone sempre pronte a lasciarsi andare a ritmi trascinanti.
Questo modo di relazionarsi con la musica mi ha indubbiamente colpito: penso che i miei pezzi, grazie anche alla matrice da sempre caraibica, in un ambiente di quel tipo sarebbero stati apprezzati per quello che sono, senza interferenze legate al mercato o a dinamiche esterne alla dimensione prettamente musicale.
Il mio pezzo è una cartolina di un ambiente e di una splendida esperienza vissuta in prima persona, anche se ogni tanto sogno che la “revoluciòn” nella musica arrivi anche da noi".