David Bowie viene ricordato in un documentario da Michael Stipe, Debbie Harry, Cyndi Lauper, Perry Farrell e altri - GUARDA

David Bowie viene ricordato in un documentario da Michael Stipe, Debbie Harry, Cyndi Lauper, Perry Farrell e altri - GUARDA

Lo scorso aprile, Carnegie Hall e Radio City Music Hall hanno ospitato un paio di tributi a David Bowie andati sold-out. Vi hanno partecipato grossi calibri come Michael Stipe, i Flaming Lips, Cat Power, Debbie Harry dei Blondie, Laurie Anderson e molti altri che hanno proposto canzoni del Duca Bianco.

TV Okayplayer ha ora condiviso un breve documentario, diretto da Rafe Scoobey-Thal, con alcune interviste a molti dei partecipanti al concerto. Registrate nel backstage durante le prove di quei concerti. Gli artisti coinvolti hanno rivelato quali sono le loro canzoni preferite di David Bowie e hanno ricordato aneddoti al riguardo. Nel video si possono ascoltare Cat Power, Stipe, John Darnielle dei Mountain Goats, Esperanza Spalding, Anderson, Cyndi Lauper, Deborah Harry, Wayne Coyne dei Flaming Lips, Bilal, Perry Farrell, Rickie Lee Jones, Robyn Hitchcock e Ann Wilson delle Heart.

Alcune tra le curiosità presenti nel video: Cat Power pensava a Bowie come a "una figura materna in un modo strano". Debbie Harry ha ricordato il suo primo tour negli Stati Uniti con Bowie quando lui suonò le tastiere per Iggy Pop. Coyne ha detto di Bowie che era una "entità mitologica come Babbo Natale o Gesù Cristo o Evel Knievel. Nel documentario sono presenti anche filmati di David Bowie.


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.