Cara - la recensione di "Respira"

Cara - la recensione di "Respira"

Chiusa l'esperienza con i The Loud Vice, nel 2013 Daniela resconi si è messa in proprio, ha scelto un nome per il suo progetto solista, Cara, e ha preso la decisione di passare dal cantato in inglese all'italiano. Dopo un primo ep uscito nel 2014 Cara si è messa immediatamente al lavoro sul suo primo album vero e proprio. Il risultato è "Respira", undici pezzi firmati dalla cantautrice cremonese di nascita ma bresciana d'adozione, prodotti da Pierluigi Ballarin (ex The R's). Un lavoro dalle tinte dark, pop molto elegante e con un filo di psichedelia che non guasta mai. Cosa ne pensiamo?

Del dark pop di Cara, al secolo Daniela Resconi, mi ha colpito l’eleganza del tratteggio, la capacità di fondere melodie molto nette ad atmosfere agrodolci che fanno della rarefazione il loro punto di forza. Daniela Resconi è questo tipo di cantautrice. Cresciuta con in testa gli anni Novanta e il mondo alternativo, guidata dalla necessità, anzi, meglio, dall’urgenza di comunicare una parte di sé stessa, possibilmente quella più fragile.

 

 

Leggi la recensione completa di "RESPIRA" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.