AC/DC, Cliff Williams si ritirerà alla fine del tour

AC/DC, Cliff Williams si ritirerà alla fine del tour

Brutta notizia per i fan degli AC/DC: Cliff Williams, il bassista della band, ha fatto sapere che si ritirerà dalle scene alla fine del tour che sta attualmente tenendo impegnati i rocker australiani. Williams lo ha rivelato in un'intervista concessa a Gulfshore Life: la sua decisione di abbandonare il gruppo sarebbe arrivata in seguito ai cambiamenti che hanno stravolto la formazione degli AC/DC nel corso degli ultimi anni, vale a dire l'uscita dal gruppo di Brian Johnson per quanto riguarda l'attività live (il cantante è stato sostituito da Axl Rose), il ritiro di Malcolm Young a causa dei suoi problemi di salute (cancro e demenza), e la sostituzione di Phil Rudd con Chris Slade. Cliff Williams non ha utilizzato mezzi termini ed è andato dritto al punto:

 

"Dopo questo tour mi ritirerò dall'attività live e anche da quella discografica. Perdere Malcolm, la faccenda di Phil e ora anche quella di Brian ha cambiato tutto. Sento di fare la cosa giusta".



Classe 1949, Cliff Williams entrò a far parte degli AC/DC nel maggio del 1977, quando la band aveva già pubblicato i suoi primi quattro album in studio, "High voltage", "T.N.T.", "Dirty deeds done dirt cheap" e "Let there be rock", prendendo il posto lasciato vacante da Mark Evans. Il primo album alle cui lavorazioni prese parte Williams fu "Powerage", consegnato al mercato nella primavera del 1978. Da allora, il bassista non ha mai lasciato la band (ad eccezione di una breve pausa nel 1991, a causa di un'infezione renale, durante la quale è stato sostituito da Paolo Greg), che nel 2003 è stata inserita nell'American Rock and Roll Hall of Fame.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.