07/07/2016
Prince, l'omaggio dei Coldplay e la reunion dei Revolution - VIDEO

Credits: Prince Estate - Jeff Katz
Continuano gli omaggi a Prince: a poche ore di distanza dall'omaggio di Adele, che anziché proporre la classica cover ha preferito far ascoltare al pubblico del suo concerto in Minnessota la versione originale di "The most beautiful girl in the World", arriva il tributo dei Coldplay. La band guidata da Chris Martin ha ricordato il folletto di Minneapolis dal vivo durante un recente concerto a Copenhagen, insieme alla cantante Lianne La Havas. I Coldplay hanno pescato dal repertorio di Prince "Sometimes it snows in april" e ne hanno realizzato una cover. Ecco, di seguito, il video dell'esibizione:
I Revolution, ovvero la band che ha accompagnato Prince in studio e dal vivo nel corso degli anni '80, hanno intanto annunciato ufficialmente la loro reunion. Il gruppo fu fondato dallo stesso Prince a Minneapolis, nel 1979; insieme ai Revolution, Prince realizzò un album da studio e due colonne sonore: impossibile non citare "Purple rain", che vendette oltre 13 milioni di copie nei soli Stati Uniti. I Revolution si sciolsero nel 1986, dopo il tour di supporto all'album "Parade" (colonna sonora del film "Under the cherry moon"). Due dei classici di Prince come "Purple rain" e "Kiss" furono incisi proprio con l'apporto del gruppo:
I Revolution avevano fatto sapere di avere intenzione di tornare a suonare insieme già lo scorso aprile, qualche giorno dopo la scomparsa di Prince, ma l'ufficialità è arrivata solamente nelle ultime ore. Il gruppo ha in programma due concerti il prossimi 2 e 3 settembre a First Avenue, a Minneapolis, proprio nel locale in cui si tennero le riprese del film "Purple rain". Ai concerti i Revolution si presenteranno con questa formazione: Wendy Melvoin, Lisa Coleman, Brownmark, Dr. Fink e Bobby Z, mentre ospiti speciali saranno Dez Dickerson e Andre Cymone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale