Commemorato con una mostra il 'bed-in' di John Lennon

Commemorato con una mostra il 'bed-in' di John Lennon
In questi giorni l'hotel Hilton di Amsterdam sta ospitando una mostra dedicata a John Lennon per commemorare il 30esimo anniversario del suo celebre "bed-in". Proprio lì l'ex Beatle e la sua signora, Yoko Ono, tennero una sorta di conferenza stampa pacifista da un letto matrimoniale. La mostra ospita più di 150 opere tra disegni, sculture e stampe. Ad organizzare il tutto è Abigail Esman, rappresentante nel Benelux del Lennon Estate - la società che gestisce il patrimonio della famiglia. «In un momento in cui la violenza infuria in Kosovo e altre parti del mondo, ci sembra significativo ricordare quello che John cercò di fare. Yoko è entusiasta dell'iniziativa», dice Abigail.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.