Remo Anzovino, un pianista fuori dagli schemi: il video #NoFilter

Remo Anzovino, un pianista fuori dagli schemi: il video #NoFilter

Un avvocato che diventa musicista? L'avete già sentita questa storia? Forse sì, ma non la musica. Perché il percorso di Remo Anzovino è davvero poco classificabile. Il primo impulso è di inseirirlo in quella (brutta) definizione che va sotto "classica contemporanea": è un pianista, suona spesso da solo, come molto colleghi, alcuni dei quali molto noti. Ma la musica di Anzovino non è piano-pop, o non vuole essere intellettuale e inaccessibile. Nella sua ormai lunga carriera ha collaborato tanto con i maggiori jazzisti italiani quanto con i Tre Allegri Ragazzi Morti, ha inciso omaggi a Pasolini quanto brani semplici e disarmanti nella loro bellezza, si esibisce da solo o in formazione estesa.

Anzovino sta lavorando al nuovo album, che uscirà entro l'anno: da New York, dove ha missato il disco, ci ha mandato questo video senza filtri, inciso in studio di registrazione: una versione di "Spasimo" al piano solo, uno dei suoi brani più noti, incluso originariamente in "Viaggiatore immobile" del 2013, ma anche nel live "Vivo" e nell'omaggio a Pasolini "L'alba dei tram"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.