Makai - la recensione di "Hands"

"Hands" è il titolo scelto da Dario Tatoli per il suo EP d'esordio, cinque pezzi all'insegna di un'elettronica con pesanti venature dreampop e acustiche, e un pizzico di post rock. Mixato e masterizzato da Matilde Davoli presso i SUDESTUDIOS di Guagnano (LE) e pubblicato per More Letters Records, “Hands” si avvale di testi scritti da Tatoli stesso e Cataldo Bevilacqua, voce e chitarra dei Barbados. Nel disco hanno suonato inoltre Danilo de Candia (Homelette/The Pier), Giovanni Todisco, Andrea De Marco. Un buon esordio che mette in luce immediatamente i punti di forza di Tavoli, songwriter pulito e capace di dipingere atmosfere dal sapore nordico, eppure mai fredde.

Prologo: Ho messo distrattamente le cuffie per ascoltare “Hands” di Makai, poi mi sono perso a fare altro. Complice la ripetizione automatica di iTunes il tutto è ricominciato da capo per non so quante volte e io sono rimasto ad ascoltarlo senza rendermi conto di nulla. Zero. Passate un paio d’ore, forse anche di più, ho pensato: “Bello lunghetto questo disco, non me lo aspettavo”. Mi sono rimesso a lavorare, poi mi sono bloccato e dopo cinque secondi reali di stallo, alzando lentamente lo sguardo dalla tastiera e guardando il player davanti a me, ho fatto mente locale. “Hands” è un EP. Di cinque pezzi. 

Leggi la recensione completa di "HANDS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.