Da riscoprire: la storia di "Morning view" degli Incubus

Da riscoprire: la storia di "Morning view" degli Incubus

Il nome del gruppo ha spesso generato qualche fraintendimento. Gli Incubus non sono una band di metallari del nord Europa. Anzi, so sono formati nel posto più solare del mondo, in California. E nel posto più solare della California, Malibu, hanno dato vita al loro disco più noto e riuscito, “Morning View”, del 2001.

GUARDA LA PAGINA DEDICATA AGLI INCUBUS E PRE-ASCOLTA GLI ALBUM CHE PREFERISCI

Quando arriva il 2000, gli Incubus sono già una band rodata, con tre dischi alle spalle un successo mainstream. Brandon Boyd, Jose Pasillas, Mike Einzinger e  Alex Katunich sono amici fin dai tempi della scuola, e formano la band nel ’91. Sono gli anni del “crossover”, del rock sporcato con il funky: i ragazzi assorbono la musica che gira intorno, mettendoci del proprio, aggiungendo un DJ alla formazione. Nel ’99 “Make yourself” è un successo per radio e TV e di vendite, proprio grazie a questa formula: “Drive” è una ballata obliqua, sporcata da beat e scratch.

Per il disco successivo si rinchiudono in una casa sulla costa della California, a Malibu: l’indirizzo è Morning View Drive, che finirà per dare il titolo al disco. L’idea è quella trovare la musica attraverso il relax, senza dover prendere la macchina per andare in studio come se fosse un lavoro normale, e poter andare in spiaggia, se serve. Pura California, insomma.

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE DI "MORNING VIEW" SUL SITO DI LEGACY

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.