Tool, nuovo album: registrazioni in alto mare e pezzi lunghissimi... parola di Buzz Osborne (Melvins)

Tool, nuovo album: registrazioni in alto mare e pezzi lunghissimi... parola di Buzz Osborne (Melvins)

I paladini dell'alt metal Tool ormai da 10 anni non concedono ai propri fan la gioia di un nuovo album ("10.000 Days" uscì a maggio del 2006, infatti). Nel corso degli ultimi due anni si sono susseguite voci e smentite sul nuovo lavoro in studio della band - che in effetti non è ancora arrivata e potrebbe impiegare ancora un po' di tempo a venire alla luce.

Lo conferma Buzz Osborne (cantante, chitarrista e leader dei Melvins) in un'intervista rilasciata a "Teamrock", lanciando una suggestione decisamente inaspettata: i Tool non avrebbero ancora neppure iniziato le registrazioni e avrebbero solo delle idee per nuovi brani. Osborne, parlando di studi di incisione, ha infatti riportato quanto gli è stato detto dall'amico Adam Jones (chitarrista dei Tool):

Credo che noi il tempo più lungo che abbiamo passato in uno studio siano 19 giorni, che per noi è moltissimo. I gruppi come i Tool ovviamente passano sei mesi in studio per i dischi - loro ci hanno messo quasi 10 anni per metterne insieme uno nuovo e non hanno neppure ancora iniziato a inciderlo.

Poi il frontman dei Melvins si è fatto sfuggire un dettaglio interessante:

Adam [Jones - ndr] mi ha detto che il pezzo nuovo più corto a cui hanno lavorato dura 12 minuti.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.